alunni

documentazione

Alumni 2022 » Giorgi
Giorgi Mirco

Nato il 05/06/2003, ha frequentato il Liceo scientifico "Guglielmo Marconi" di Pesaro.

Ottiene una borsa di studio istituita dalla Fondazione Occhialini per i migliori studenti del Corso di Orientamento 2022. Secondo classificato (3000 euro).

Frequenta fisica all' Alma Mater Studiorum di Bologna. Vorrebbe fare la laurea magistrale scegliendo l'indirizzo di astrofisica e cosmologia ma è indeciso perché gli piacerebbe anche fisica nucleare.

I suoi interessi sono principalmente i seguenti: la fisica, ovviamente, ma anche altri abiti scientifici come per esempio l'anatomia, il suo hobby principale è andare in palestra perché è un'appassionato di bodybuilding. Nella vita gli piacerebbe fare il ricercatore, ma anche insegnare, magari alle superiori per far appassionare i ragazzi al mondo scientifico.

(aggiornato al 2023)

web design: Barbara Poli