alunni

documentazione

Alumni 2022 » Tango
Tango Miriam

Nata l' 08/01/2003, ha frequentato il Liceo scientifico "Marconi" di Pesaro.

Ottiene una borsa di studio istituita dalla Fondazione Occhialini per i migliori studenti del Corso di Orientamento 2022. Prima classificata (4000 euro).

E' iscritta al corso di laurea di Farmacia presso l'Università degli studi di Urbino Carlo Bo.

Le è sempre piaciuto molto studiare, soprattutto le materie scientifiche. E' appassionata di fisica, soprattutto quella relativistica; è rimasta affascinata sia dalla teoria della Relatività Ristretta di Einstein, sia da Einstein stesso. Quando ha an po' di tempo ne approfitta per approfondire alcuni argomenti di fisica che le interessano. Nel tempo libero le piace ascoltare la musica, guardare film, serie TV e anche documentari e video di divulgazione scientifica.

(aggiornato al 2023)

web design: Barbara Poli