Fondazione

contatti

Alumni 2023 » Bruscella
Bruscella Riccardo

Nato nato a Pesaro (PU) il 01/10/2004, ha frequentato il Liceo Scientifico Guglielmo Marconi di Pesaro.

Ottiene una borsa di studio istituita dalla Fondazione Occhialini per i migliori studenti del Corso di Orientamento 2023. Sesto classificato (1500 euro).

Attualmente frequenta il corso di Laurea in Ingegneria Aerospaziale dell'Università di Bologna presso il campus di Forlì e vorrebbe proseguire gli studi nell'ambito spaziale, probabilmente con una Laurea Magistrale in Aerospace Engineering.

Lo appassiona la fisica moderna, in particolare le applicazioni della meccanica quantistica all'ingegneria spaziale; gli piace inoltre progettare e programmare con Arduino, la lettura, il cinema e i giochi di strategia come gli scacchi.

(aggiornato al 2024)

web design: Barbara Poli