alunni

contatti

Eventi » 2010

Fisica Sognante - Venerdì 10 Settembre 2010

Spettacolo di giocoleria organizzato dalla Fondazione Occhialini in collaborazione con l'A.I.F. Sezione di Bologna presso il Museo del Balì di Saltara alle ore 21:30.

La Scatola di Einstein - Mercoledì 8 settembre 2010

Dimostrazione-Spettacolo per parlare di Fisica con i giocattoli organizzata dalla Fondazione Occhialini in collaborazione con l'A.I.F. Sezione di Bologna. Chiesa di San Filippo, Fossombrone ore 21:30

Scuola estiva OLIFIS ER-Marche - 6-11 settembre 2010

Parte la prima edizione di OLIFIS Emilia Romagna-Marche. Si tratta di una scuola estiva residenziale rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della Regione Emilia Romagna e della Regione Marche che frequentano la terza e quarta classe. La Scuola si svolge a Fossombrone presso il Convento dei Padri Francescani Cappuccini, ed è curata dall'Associazione per l'Insegnamento della Fisica (A.I.F.) della sezione di Bologna e dalla Fondazione Giuseppe Occhialini.

Il Commissario dell'ENEA incontra il primo classificato delle Borsa di Studio 2009 del Corso di Orientamento - Martedì 7 Aprile 2010

Il Presidente della Fondazione Occhialini Prof. Antonio Zoccoli, il Segretario Scientifico Dott. Vincenzo Vagnoni e la Segretaria Organizzativa Dott.ssa Angela Rosati accompagnano Giovanni Gasparini, il giovane vincitore della prima Borsa di Studio della Fondazione ad incontrare Giovanni Lelli, il Commissario dell'Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, l'Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile presso la Sede Centrale dell'ENEA in Lungotevere Thaon Di Revel a Roma.

Cerimonia di Premiazione della Scuola di Orientamento alle Facoltà Scientifiche della Fondazione "Giuseppe Occhialini" - Mercoledì 10 Marzo 2010

In pubblica cerimonia saranno assegnate le Borse di Studio ai migliori studenti che hanno preso parte all’Edizione 2009 del Corso di Orientamento alle Facoltà Scientifiche, organizzato dalla Fondazione "Giuseppe Occhialini". L' evento avrà luogo presso Chiesa di S. Filippo, ore 16:00 Corso Garibaldi – Fossombrone.

Il Large Hadron Collider: l'ultima frontiera della Fisica - Lunedì 11 gennaio 2010

Conferenza pubblica del Prof. Antonio Zoccoli, Presidente della Fondazione Occhialini, presso il Museo del Balì.

Archivio: 2016 - 2015 - 2014 - 2013 - 2011 - 2010 - 2009 - 2008

web design: Barbara Poli