Nato il 5 gennaio del 1994
Frequenta il liceo scientifico "Marconi" di Pesaro.
Ottiene una borsa di studio istituita dalla Fondazione Occhialini per i migliori studenti del Corso di Orientamento 2013. Settimo classificato (1500 euro).
Studia presso l’università "Alma Mater Studiorum" di Bologna alla Scuola di Scienze corso di laurea triennale in Fisica.
Gli piacerebbe continuare nel ramo dell'astrofisic,a che è da sempre stata la sua passione, ma ritiene che sia ancora troppo presto per decidere in modo definitivo.
Poichè la sua più grande passione è, come ho già detto, l'astronomia e in particolare l'astrofisica, legge molte riviste e guarda molti documentari sull'argomento. Inoltre, con le giuste condizioni meteorologiche, ogni anno va in luoghi con poco inquinamento luminoso, per esempio in montagna, e osserva con il suo telescopio pianeti e altri oggetti celesti. La sua seconda passione sono i videogiochi, specialmente quelli su console. Infatti, quando non è impegnato né con gli amici, né con le lezioni, né con lo studio, non perde occasione per rilassarsi e divertirsi in questo modo.
(aggiornato al 2014) |