
|
Nato nel 1997, ha frequentato il Liceo Liceo Scientifico E. Medi di Senigallia.
Ottiene una borsa di studio istituita dalla Fondazione Occhialini per i migliori studenti del Corso di Orientamento 2016. Quarto classificato (1500 euro).
Attualmente frequenta il corso di Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Milano.
In futuro, vorrebbe iscriversi alla specialistica di Ingegneria elettronica, con alcuni esami differenziati che includano una maggiore conoscenza di informatica e di meccanica quantistica. Pensa anche di voler fare un anno all’estero, presumibilmente il 4°, oppure di conseguire tutta la specialistica all’estero.
Per quanto riguarda gli interessi, gli piace davvero molto l’informatica, per cui si diletta spesso nello scrivere applicazioni utili che facilitino le operazioni quotidiane e in generale gli piace costruirsi le cose da solo, piuttosto che comprarle già fatte. Ama i film e le serie tv di fantascienza, futuristiche, o a sfondo tecnologico/ scientifico. E' anche appassionato di scrittori come Orwell e Dan Brown, ma in generale gli piace leggere. I suoi sport preferiti sono il calcio, le gare motociclistiche (anche se è costretto a guardarle e basta), ma ancor di più tennis, pallavolo, sci, nuoto e vela (in ordine crescente). Nel tempo libero trova rilassante andare in bici per lunghi tratti. Odia il caldo e ama la musica, quasi tutta, dalla classica al rock. Ascoltare la musica lo aiuta a concentrarsi.
(aggiornato al 2017) |