Fondazione

home
alunni
corsi

documentazione
contatti
 
 
Alumni 2016 » Tonelli
Tonelli Valerio

Nato il 22 Settembre 1997, ha frequentato il Liceo Scientifico Statale "G. Torelli", Fano.

Ottiene una borsa di studio istituita dalla Fondazione Occhialini per i migliori studenti del Corso di Orientamento 2016. Primo classificato (1500 euro).

Attualmente frequenta l'Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo", corso di laurea in Informatica Applicata.
Probabilmente continuerà con la Laurea Magistrale in Intelligenza Artificiale e Robotica a Roma.

E' affascinato dalla Matematica, dal suo rigore formale e dalla sua logica, dalle difficoltà che questa materia pone e dall'eleganza con cui, grazie ad essa, si possono risolvere i più difficili problemi. Lo stesso vale per la Fisica e per il complesso ma meraviglioso universo che dipinge. In generale ama sfidare se stesso in continuazione in tutto ciò che fa -- , forse, perchè è testardo, come lui stesso si definisce! Ed è proprio il fattore sfida che lo fa indulgere nel suo hobby più grande, i videogiochi.

Desidera ampliare la sua cultura e per questo legge molto, in particolare gialli, romanzi storici e distopici e storie del genere fantasy, cyberpunk o steampunk, oltre a saggi di vario genere e testi di Matematica e di Fisica. Ammira l'Arte in tutte le sue forme ma apprezza soprattutto la musica, il disegno e la fotografia, nelle quali si è dilettato o vorrebbe farlo in futuro. Gli sport, invece, sono il suo punto debole -- si definisce una frana in tutti, proprio tutti! -- ma ha praticato in passato tennis, e spera di trovare presto il tempo per ricominciare a palleggiare.

(aggiornato al 2017)

 

 

 

web design: Barbara Poli